Materiali

Finiture mobili

Le finiture realizzate che applichiamo ai nostri mobili sono scelte dal cliente con il nostro consiglio.
Di seguito è riportato un breve elenco delle più frequenti finiture realizzate che non è una classificazione rigida ed esaustiva.
Molte lavorazioni e finiture possono essere combinate di volta in volta per ottenere risultati diversi e per sollevare
un elegante stupore. La nostra esperienza aiuta il cliente a cogliere la tipicità di ogni legno, tanto che la bellezza di tramatura, disegno e venatura possa essere esaltata al meglio dalla finitura scelta. Ogni finitura è realizzata su specifica
per interpretare al meglio la destinazione d’uso e l’ambiente che accoglierà il mobile. Un arredamento su misura, che sia una cucina o una cameretta merita di essere completata con una finitura appropriata e realizzata anch'essa “su misura”.
Le maggiori finiture applicate sono: Cerato, Oliato, Decapato pattinato, Laccato opaco, Laccato lucido
Gomma lacca e Finitura trasparente.

Essenze di legno e precomposti


Un aspetto naturale, solcato da venature dal fascino discreto. Le essenze di legno e i precomoposti rappresentano alcune delle varietà disponibili per la fornitura di mobili. I colori che esplorano tutte le varietà del marrone
uniti ad un aspetto liscio e omogeneo, saranno in grado di conquistarvi.

Tinte e decapè


Un viaggio all’interno di tonalità adatte ad ambienti neutri, come uno studio, il soggiorno, l’ingresso. Le variabili tinte e il decapè costituiscono le scelte privilegiate di chi non rinuncia mai alla sobrietà.

Bilaminati


Una tramatura che delinea disegni e geometrie in grado di affascinare: i bilaminati consentono di realizzare creazioni di assoluto rilievo, senza rinunciare ad un impatto estetico peculiare.

Laccati


La purezza del disegno, la perfezione delle superfici: optare per le soluzioni per laccate consente di ottenere creazioni dall’aspetto moderno, di design, adatto alle case più innovative.
 Tante alternative per i vostri nuovi mobili in legno: per informazioni, luca@lucaborina.it
Share by: